Certificazioni
Negli ultimi anni abbiamo intrapreso un percorso di costante miglioramento della qualità della nostra organizzazione, rivolgendo sempre più attenzioni nei processi di progettazione e di erogazione dei nostri servizi. Questo ci ha permesso di ottenere le certificazioni di qualità:
La certificazione delle procedure metodologiche
Nell’ottobre 2004, nonostante la consapevolezza – avallata dai risultati conseguiti – di disporre di procedure metodologiche di lavoro qualitativamente accurate, la Cooperativa Sociale Edu.Fo.P. si è dotata di un Sistema di Gestione interna specifici per governare i processi aziendali rilevanti ai fini della qualità dei prodotti e servizi offerti.
La Cooperativa attualmente adotta misure di qualità attraverso:
- la realizzazione della modulistica di supporto e stesura del modulo qualità;
- l’attuazione di processi di comunicazione interna;
- la gestione delle risorse;
- Il monitoraggio delle infrastrutture e dell’ambiente di lavoro;
- l’approvvigionamento;
- la valutazione dei servizi.
- la Cooperativa Edu.Fo.P, al fine di migliorare costantemente la performance professionale degli operatori e degli amministratori, utilizza un sistema di misurazione e di analisi attraverso:
- Monitoraggio interno (Auditing) ed esterno (Customer Satisfaction);
- Gestione delle non conformità (servizio,sistema,reclami);
- Analisi dei dati;
- Miglioramento continuo (gestione delle azioni correttive e preventive);
Tutta la documentazione di riscontro generata viene conservata e analizzata durante le riunioni periodiche e sopratutto in sede di Riesame delle Direzioni per conoscere la misura dell’efficacia del sistema qualità ed eventualmente attivare le neccessarie azioni correttive e di miglioramento.